(1978) Onitsuka Tiger California

Le Onitsuka Tiger California uscirono nel 1978 in seguito al boom del jogging a livello mondiale. Il nome fu ispirato dallo stato americano dove questo trend del fitness nacque, prendendo rapidamente piede anche in Giappone. The Onitsuka Tiger California was released in 1978 following the worldwide jogging boom. The name was inspired by the American…

(1974) Onitsuka Tiger Fable

Le Onitsuka Tiger Fable erano la risposta giapponese alle adidas Superstar. Fable faceva riferimento alla parola fastbreak (contropiede). Iconico lo scamosciato verde con puntale bianco sporco indossate da Dave Cowens nei suoi anni ai Boston Celtics. Onitsuka Tiger Fables were the Japanese answer to adidas Superstars. Fable stood for fastbreak. Iconic was the suede green…

(1967) Onitsuka Tiger Marup Nylon

Il nome Marup è l’abbreviazione di Marathon Up. Il loro sviluppo iniziò alla fine degli anni ’50 e furono migliorate da Bill Bowerman, allora consulente di Onitsuka Tiger. La prima versione chiamata Super Marup uscì nel 1959, seguita dalle Marup Clarino del ’66 e le Nylon del ’67. Marup stands for Marathon Up. Their development…

(1969) Onitsuka Tiger Corsair

Le Corsair facevano parte della linea olimpica di Onitsuka Tiger per Monaco di Baviera 1972. Il design e i colori ispirarono Bill Bowerman per la creazione delle Cortez. In mezzo a tutto ciò, una diatriba tra O.T. e la Blue Ribbon Sports, che poi diventò Nike. The Corsair were part of the Onitsuka Tiger’s olympic…

(1966) Onitsuka Tiger Mexico 66

Il modello da running presentato da Onitsuka Tiger apposta per i Pre-Trials delle Olimpiadi messicane del 1968 è stato il primo ad adottare il sistema LIMBUR, ovvero le iconiche striature laterali sviluppate per favorire un maggior sostegno e supporto al piede durante la corsa. The running model presented by Onitsuka Tiger for the Pre-Trials of…