(1979) Kaepa

Le Kaepa naquero dall’idea del tennista Tom Adams. Durante un match, un laccio si ruppe e decise di riallacciarsi le scarpe con due allacciature separate nella stessa scarpa. Nacque così l’idea che portò allo sviluppo di una tomaia divisa in due parti. Kaepa was born by the idea of the tennis player Tom Adams. During…

(1974) Converse One Star

Uscite in sordina come All Star nel 1974 per poi diventare oggetto di culto negli anni ’90, inaugurarono un nuovo trend a New York: colorazioni disponibili per un solo anno per poi non ritornare mai, o dopo decadi. Messaggio ricevuto: ora o mai più! Released at a slow pace as All Star in 1974 to…

(1970) adidas Rod Laver

Rod Laver è stato l’unico tennista della storia a vincere un Grand Slam per ben due volte. La leggenda australiana ha avuto la sua signature shoe nel 1970, dopo aver vinto il suo secondo titolo. Durante tutto il 1969 i suoi piedi hanno indossato diversi prototipi che hanno portato alla versione finale. Rod Laver has…

(1975) PONY Top Star

PONY significa Product Of New York ed è lì che ha le sue radici. Nasce nel 1972 fondata da Roberto Mueller e nel ’77 50 giocatori NBA decidono di passare a PONY. Reazioni contrastanti portarono attenzione sul brand, grazie anche a una massiccia promozione al Pro Rucker, e le Top Star (inizialmente chiamate Starter) furono…