(1979) Kaepa

Le Kaepa naquero dall’idea del tennista Tom Adams. Durante un match, un laccio si ruppe e decise di riallacciarsi le scarpe con due allacciature separate nella stessa scarpa. Nacque così l’idea che portò allo sviluppo di una tomaia divisa in due parti. Kaepa was born by the idea of the tennis player Tom Adams. During…

(1972) adidas Tournament

Nel 1972 adidas decise di proporre nuove colorazioni delle Greenstar in scamosciato. Queste colorate nuove varianti vennero alla luce con il nome di Tournament, dove diverse versioni non facevano parte del catalogo adidas ma erano disponibili solo per professionisti e college. In 1972 adidas decided to offer new Greenstar suede colorways. The new colored variants…

(1974) Onitsuka Tiger Fable

Le Onitsuka Tiger Fable erano la risposta giapponese alle adidas Superstar. Fable faceva riferimento alla parola fastbreak (contropiede). Iconico lo scamosciato verde con puntale bianco sporco indossate da Dave Cowens nei suoi anni ai Boston Celtics. Onitsuka Tiger Fables were the Japanese answer to adidas Superstars. Fable stood for fastbreak. Iconic was the suede green…

(1980) PRO-Keds Shotmaker

Le Shotmaker erano un modello performance entry-level in pelle uscito nel 1980, spesso scelto per chi voleva passare da una scarpa in tela ad una in pelle. Crebbero in popolarità quando furono indossate da Ralph Sampson (Houston Rockets) e Gerald Henderson (Boston Celtics). Shotmakers were an entry-level performance model in leather released in 1980, often…

(1977) Wilson Bata John Wooden

Wilson era il più grande distributore di Converse sino alla fine degli anni 70. Il marchio creò una collaborazione con Bata, colosso calzaturiero ceco. John Wooden, il Mago di Westwood, coach di UCLA dal ’48 al ’75 era il miglior coach NCAA del periodo con 10 titoli vinti in 12 anni. Questi 3 fattori diedero…